Formazione E.C.M.

L’ECM (“Educazione Continua in Medicina”) è un programma nazionale di attività formative attivo ed obbligatorio in Italia dal 2002, grazie al quale il Professionista Sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.
La Commissione Nazionale per la formazione continua ha stabilito che ogni Operatore Sanitario deve acquisire 150 i crediti formativi utili per il triennio 2011/2013 (50 crediti/anno – minimo 25 e massimo 75), con uno “sconto” di 10 crediti formativi l’anno in favore dei virtuosi. Cioè di coloro che negli ultimi tre anni (triennio 2008/2010) accumulano almeno 90 crediti formativi.
Il programma nazionale di ECM riguarda tutto il personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella sanità, sia privata che pubblica.
Associazione I.D.E.A. come ente di formazione iscritto nell’Albo Nazionale Provider dell’AGE.NA.S., organizza eventi formativi per il rilascio di questi crediti.

Vai al nostro CATALOGO EVENTI